Un cancello in ferro battuto è il miglior biglietto da visita per la tua abitazione. Questo presenta infatti alcuni vantaggi estetici e strutturali che ne fanno la scelta preferita da molti. Vediamo quindi di condividere con te la nostra esperienza nella realizzazione e in questo caso nel mantenimento dei cancelli in ferro. Infatti noi di CMC GROUP RECINZIONI siamo specializzati nella realizzazione di cancelli in ferro a Verona.
Senza nulla togliere ai diamanti, anche un cancello in ferro è per sempre. Se ci pensi, nei centri storici delle nostre città sono presenti ancora molti cancelli in ferro che hanno centinaia di anni e sono perfettamente funzionanti. Cosa li rende così duraturi? Un primo motivo è dato dal materiale.
Quando parliamo di un cancello in ferro, è da precisare che non si tratta solo di ferro. Fin dall’antichità al ferro è stato aggiunto del carbonio per la produzione di manufatti in ferro, quindi quando parliamo di ferro in realtà stiamo parlando di acciaio, una lega molto più resistente e in grado di durare nel tempo. A questo vanno aggiunti i moderni sistemi di produzione. I moderni cancelli in ferro prima di essere montati vengono infatti sottoposti a dei trattamenti specifici che hanno l’obiettivo di migliorare la loro resistenza alle condizioni meteo più sfavorevoli e all’inevitabile usura che è determinata dal trascorrere degli anni, trattamenti tra i quali figura la zincatura. Ma una volta installato il nostro nuovo cancello in ferro, come possiamo prendercene cura?
Il nemico numero uno per un cancello in ferro è dato dalla ruggine. Il fatto che il nostro cancello sia perennemente esposto a pioggia, umidità e neve lo sottopone a inevitabili fenomeni di corrosione, che portano alla formazione della ruggine. Per evitare la sua comparsa, la manutenzione è il principale mezzo di prevenzione. Cosa significa fare un’efficace manutenzione? Un primo aspetto è quello di controllare periodicamente visivamente lo stato del nostro cancello. Per questo è importantissimo effettuare una regolare pulizia così da rimuovere sporco e polvere e poter esaminare meglio lo stato di conservazione del nostro cancello. E se notiamo delle macchie di ruggine? Dovremo prontamente rimuovere la ruggine. Per questo basterà avere a nostra portata della carta vetrata e una spazzola metallica. Una volta rimossa la ruggine, steso un velo di antiruggine, al passare di ventiquattro ore potremo procedere con il verniciare nuovamente la parte di cancello in ferro ora ripristinata. Una regolare manutenzione e pulizia del nostro cancello faranno in modo che la sua bellezza non svanisca ma anzi duri nel tempo.
A questo punto desideri avere ulteriori informazioni su come aver cura del tuo cancello in ferro battuto Verona? Oppure desideri realizzare un nuovo cancello in ferro per la tua casa?
Rivolgiti allora a noi di CMC GROUP cancelli in ferro Verona.
Siamo specializzati nella realizzazione di cancelli in ferro Verona e provincia.
Contattaci compilando il FORM che trovi a questa pagina o telefonandoci ai numeri indicati nella stessa pagina.
Rimani inoltre aggiornato con le nostro proposte seguendoci sui nostri canali social:
Facebook
Instagram