I cancelli in ferro battuto sono da sempre la scelta migliore per la realizzazione del cancello principale di un’abitazione.
I motivi di questa scelta sono diversi, come andremo ad esaminare, ma risultano sempre la scelta migliore.
L’arte del ferro battuto nasce in oriente per approdare in Europa verso il 12° secolo.
Da all’ora l’usanza di battere il ferro per realizzare oggetti, opere architettoniche e nel nostro caso cancelli, si è evoluta sempre più fino a giungere ai giorni nostri.
La capacita di modellare il ferro caldo per realizzare opere uniche, fa dei cancelli in ferro battuto la scelta sempre vincente quando si desidera realizzare un cancello con una forte identità, in grado di armonizzarsi nell’ambiente che lo circonda e nello stesso tempo esaltarne la bellezza.
Un primo motivo è di ordine pratico.
Il ferro battuto ha caratteristiche tecniche uniche.
È un materiale molto resistente e robusto, proprio grazie alla lavorazione del ferro a caldo, che ne garantisce resistenza e durata nel tempo.
Inoltre il ferro battuto è un tipo di metallo semplice da lavorare e da plasmare, questo consente di realizzare forme e lavorazioni uniche e personalizzabili.
Un cancello in ferro battuto potrebbe essere letteralmente un “pezzo unico”, forse disegnato su misura e poi creato da un abile artigiano in grado di trasferire il progetto dalla carta alla realtà.
Il cancello in ferro battuto infatti vanta enormi potenzialità decorative, tanto da divenireun vero e proprio complemento d’arredo per il giardino e per l’abitazione, un oggetto d’arte.
Può essere lavorato in modo semplice a caldo, piegato e curvato, realizzando a piacere, le forme più svariate, che siano esse semplici o complesse.
Un cancello in ferro battuto ha inoltre dalla sua la durata nel tempo.
Oggi abbiamo ancora cancelli che risalgono ai secoli scorsi, ma le moderne tecnologie ci permettono ora di realizzare cancelli migliori rispetto al passato.
Ad esempio sottoponendo i cancelli in ferro battuto ad un processo di zincatura se ne garantisce una durata maggiore, rendendoli praticamente inattaccabile dalle intemperie come ghiaccio, neve e pioggia, evitando così la corrosione e la formazione di ruggine.
Devi realizzare il cancello della tua abitazione e a questo punto stai pensando ad un cancello in ferro battuto?
Per la realizzazione di cancelli in ferro battuto Verona rivolgiti a noi di CMC GROUP cancelli Verona.
Lo puoi fare compilando il FORM che trovi a questa pagina o telefonandoci ai numeri indicati.
Rimani inoltre aggiornato con le nostro proposte seguendoci sui nostri canali social: