Quando parliamo di carpenteria metallica Verona a cosa ci riferiamo?
A cosa serve e quali ambiti ne sono interessati?
Quando parliamo di carpenteria metallica, solitamente ci si riferisce a tutti quei prodotti metallici realizzati attraverso lavorazioni precise e specifiche con l’ausilio di macchinari e attrezzature tipiche del taglio, della piegatura, dell’assemblaggio tramite saldatura e della successiva lavorazione meccanica.
Grazie alla carpenteria metallica è possibile realizzare costruzioni edili e strutture metalliche di uso comune e quotidiano, come tutte le opere metalliche che richiedono stabilità, resistenza, sicurezza e precisione.
Per comprendere di cosa parliamo, basti pensare che strutture come i serramenti, i parapetti, i cancelli, le ringhiere e le recinzioni, prodotti che noi di CMC Group carpenteria metallica Verona produciamo nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, rientrano tutti nell’ambito della carpenteria metallica leggera.
La carpenteria metallica leggera si basa su una serie di lavorazioni in metallo che vanno dal taglio laser, passando per la piegatura, la spazzolatura, la satinatura e la lucidatura.
Ogni attività è basata sull’utilizzo di attrezzature tecnologiche e macchinari all’avanguardia come piegatrici a controllo numerico e laser di precisione.
La carpenteria metallica leggera è un tipo di lavorazione metalli particolarmente duttile essendo in grado di adattarsi ad un tipo di produzione in quantità ridotte, con la possibilità di personalizzare i servizi e di proporre lavorazioni su misura, a seconda delle richieste della clientela. Lavorazioni quindi particolarmente richieste dal settore dell’arredamento e del design.
Permette inoltre di produrre materiali modulari in serie, come le recinzioni modulari che essendo costruite su moduli, cioè singoli pannelli che contengono già pali e traversine, permettono di abbattere i costi e garantiscono un assemblaggio rapido e ottimale.
Nelle lavorazioni della carpenteria metallica, il materiale maggiormente utilizzato è l’acciaio grazie al fatto che per sua natura non è corrodibile, a questo si aggiungono anche rame, ottone e zinco e alluminio che vengono scelti sulla base delle specifiche lavorazioni che devono essere eseguite.
Inoltre non va dimenticato il ferro, spesso utilizzato nelle realizzazioni di maggior pregio come cancelli, inferiate e ringhiere.
A questo punto se hai bisogno di effettuare delle lavorazioni metalliche, o realizzare dei prodotti in metallo personalizzati, puoi rivolgerti a noi di CMC Group carpenteria metallica Verona.
Sentiti libero di contattaci compilando il FORM che trovi a questa pagina o telefonandoci, così da studiare assieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze.