I cancelli elettrici sono portatori di comodità, facilitano la logistica e l’accesso, mantenendo però la sicurezza. Apportano grandi vantaggi sia che si stia parlando di aziende, case singole o condomini, in quanto rafforzano la protezione della proprietà, fornendo praticità agli utenti.
Cancelli elettrici: la manutenzione preventiva
Come qualsiasi apparecchiatura, i cancelli elettrici richiedono una manutenzione preventiva per mantenerli ed utilizzarli nel tempo senza intoppi. Questo perché un cancello elettrico difettoso può mettere in pericolo la sicurezza della proprietà, nonché creare disagi in chi deve accedere o uscire.
A causa dell’elevato numero di attivazioni dei componenti elettronici del cancello, la manutenzione preventiva diventa essenziale ed anche obbligatoria per garantire il corretto funzionamento del cancello elettrico.
Cancelli elettrici: la marcatura CE
In Italia, c’è la marcatura CE obbligatoria sui tutti i cancelli elettrici, conosciuti anche come cancelli automatici, a garanzia della qualità. La manutenzione deve includere l’ispezione e il test da parte di un tecnico che sia autorizzato rispetto agli standard europei.
CMC Group: i nostri cancelli elettrici
I nostri cancelli vengono automatizzati su richiesta del cliente.
Guarda alcune delle nostre realizzazioni: