Le recinzioni a pannelli, sono sempre più tra le scelte favorite di chi deve installare una recinzione attorno alla propria abitazione.
Ma come sceglierle? Perché installare una recinzione a pannelli? Vi sono delle norme da rispettare?
Scegliere e installare un adeguato sistema di recinzione per la propria casa è essenziale per tutelare i propri beni e la sicurezza dei propri cari.
Oggi le recinzioni a pannelli fondono tradizione e innovazione in un unico prodotto così da delimitare le aree outdoor con creatività, offrendo nel contempo un basso impatto visivo.
La prima cosa da considerare sono le esigenze personali, i propri gusti e necessità, i quali vanno armonizzati con il contesto in cui è situata la casa.
Tra le necessità più comuni e naturali c’è quella di difendere la propria abitazione, conciliando il fattore sicurezza con quello estetico.
Naturalmente, estetica e sicurezza non seguono regole assolute, ma vengono influenzate proprio dal contesto di riferimento, ad esempio:
È bene ricordare che l’estetica è sì importante ma andrà sempre armonizzata con l’ambiente che ci circonda.
Per cui è sempre bene considerare:
Forse ancora prima di partire è bene informarsi se vi sono dei vincoli paesaggistici o altre norme locali da rispettare, le quali potrebbero influire notevolmente sulla nostra scelta finale.
Infatti le caratteristiche della recinzione e il suo impatto sul territorio determinano la necessita o meno di un provvedimento concessorio da parte dell’amministrazione comunale di riferimento.
Generalmente nel caso della recinzione della casa, vengono previste opere murarie e più nello specifico un muretto di sostegno abbinato ad una rete metallica e questo necessita di una concessione edilizia e relativo progetto tecnico.
Se viene realizzata contestualmente alla costruzione di un nuovo edificio sarà autorizzata con il provvedimento riguardante l’edificio stesso.
La caratteristica di maggior rilievo di questa tipologia di recinzione è il senso di ordine e robustezza che spesso viene a mancare nelle recinzioni a rete tradizionali.
Infatti le recinzioni a pannelli metallici:
Inoltre vi è il fattore estetico.
Una recinzione a pannelli si distingue per il suo stile moderno, caratterizzato da texture e finiture grintose ed attuali oltre che personalizzabili.
Noi di CMC Group carpenteria metallica Verona produciamo e installiamo recinzioni a pannelli a Verona.
Per la realizzazione della vostra recinzione a Verona e provincia, rivolgetevi quindi a noi di CMC GROUP compilando il FORM che trovate a questa pagina o telefonandoci, così da studiare assieme a voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.